Come servire la pizza in tavola: i consigli di una esperta

pizza Calidarium

Come servire la pizza in tavola

I consigli dell'esperta per la mise en place perfetta

La pizza, sappiamo, mette tutti d’accordo. Credo siano poche le persone che non la amano (una di queste era sicuramente mio nonno che penso non l’abbia mai mangiata in vita sua). E’ il cibo che più di tutti si adatta alle nostre esigenze e stili di vita. Che sia la serata easy “pizza sul divano” oppure qualcosa di più formale. In questo caso anche la pizza richiede la sua mise en place. Molto spesso, infatti, pensiamo che cibi meno “importanti” non meritino la stessa attenzione che metteremo nell’allestire una cena o un rinfresco. Anche se, ormai, ci sono pizze gourmet che non hanno niente da invidiare a piatti di alta cucina e che quindi danno più valore anche ad una tavolata in pizzeria. Se vi fa piacere gustatevi i miei consigli su due pizzerie gourmet di Verona: La pizza dello chef Renato BoscoI Tigli di Simone Padoan

Per rendervi la vita più facile e fare un figurone con gli ospiti ho contattato un’esperta del settore per capire come servire la pizza in tavola. Piccoli dettagli, giusto due/tre cose, ma ci devono essere e devono stare al posto giusto. Magari un colore particolare del tovagliolo o una piegatura fanno la differenza e rendono più accattivante la tavola. Abbiamo anche girato un breve video che spero sia di vostro gradimento! Noi ci siamo divertiti tantissimo a registrare.

pizza Calidarium

Guardate il video: come servire  la pizza in tavola



Per i consigli giusti su come portare in tavola la pizza mi sono avvalsa di un’esperta: Gabriella Ambrosini. Amica del blog che spesso consulto prima di scrivere i miei post perchè Gabriella è la regina del ricevimento e dell’accoglienza. Ma anche una fonte inesauribile di informazioni e cultura su turismo e enogastronomia veronese. Infatti, come dice la Csaba Dalla Zorza veneta: «anche la pizza vuole la sua mise en place, magari semplice, ma con stile».

Durante il video non abbiamo simulato, ci è toccato mangiarla per davvero la pizza! Del resto chi glielo diceva alla Pizzeria CalidariumSe volete provarla anche voi vi aspettano a Caldiero in provincia di Verona. Ditegli che avete visto il video, magari gli fa piacere!

BUONA VISIONE