Natale tra gli olivi: eventi lago di Garda 2019 a dicembre

Lago di Garda in inverno

Natale tra gli olivi: eventi lago di Garda 2019

Tradizione e divertimento in riva al lago

Natale tra gli olivi: eventi lago di Garda 2019. Garda domenica 15 dicembre visita guidata con degustazione presso una cantina del Lago di Garda per assaporare i vini tipici Chiaretto e Bardolino, e passeggiata tra i mercatini natalizi alla scoperta delle tipicità gastronomiche del lago.
Evento ideato da “divoceinvoce” (portale per le notizie e lo sviluppo del turismo e cultura del lago di Garda e le sue quattro province), organizzato dall’agenzia Ama Terra Viaggi con la collaborazione della foodblogger Silla Fregona, che poi sarei io! Parteciperò anch’io all’evento e sarò felice di testimoniare live la giornata sulle mie pagine social.

Inutile dirvi che è uno degli appuntamenti da segnare sul calendario e prenotare subito. Da inserire tra le cose da fare sul lago di Garda nel mese di dicembre. Imperdibile per chi vuole vivere il clima natalizio in un contesto di bellezza paesaggistica e naturalistica come quella lacustre.

Natale tra gli ulivi, evento lago di Garda: programma

Si arriva al lago di Garda con bus provenienti da Mantova, Goito e Volta Mantovana e per i veronesi è previsto un pullman dalla Lessinia.

  • La giornata “Natale tra gli ulivi” inizia subito con un appuntamento interessantissimo. Visita guidata alla cantina Valetti di Calmasino – frazione di Bardolino – dove degusteremo i vini tipici della zona Chiaretto e Bardolino. A rendere unica questa esperienza in cantina contribuisce la vista spettacolare sulle rive di Bardolino che si può ammirare dalle ampie vetrate della sala e, se siamo fortunati che il proprietario ci da l’accesso, anche dall’ampia terrazza.


  • A seguire avremo tutto il tempo di visitare in autonomia Garda e scoprire le eccellenze e i prodotti tipici del mercatino di Natale.
    Per pranzo, se non sapete dove mangiare sul lago di Garda, l’organizzazione della manifestazione ha predisposto un tendone riscaldato in riva al lago per pranzare comodamente seduti gustando ottimi piatti caldi.

Se durante il pranzo vi dovesse capitare di vedere qualcuno vestito di rosso, con una cintura nera in vita e una folta barba bianca, non prendete paura! E’ Babbo Natale. Insieme ai suoi colleghi si aggirerà per il paese e si esibiranno in una regata sul lago di Garda. Qualcosa di unico per grandi e piccini.

Come partecipare

Per partecipare ad uno degli eventi lago di Garda più interessanti dell’anno –  “Natale tra gli ulivi” – il 15 dicembre è semplicissimo! Basta contattare l’agenzia AMA TERRA VIAGGI – Tel. 0456862757; email: travel@amaterra.tours.
Costo dell’evento 49€ a persona (minimo 30 partecipanti).

Spero di vedervi numerosi! A presto.