Interno 7 un locale da assaporare

Interno 7 locale di S. Bonifacio

Interno 7 un locale da assaporare

Drinks, libri e opere d'arte

Nel mio girovagare per la provincia di Verona ho scovato l’Interno 7, un locale da assaporare. A piccoli sorsi tra un caffè e un buon calice di vino puoi sfogliare qualche libro e ammirare le opere d’arte esposte alle pareti.
Molto più di un semplice bar. Dove cade l’occhio c’è qualcosa di interessante da vedere, da scoprire. E la cosa bella che ogni volta che ci ritorni non è mai uguale a prima.
Originale nella scelta dell’arredamento quanto nella proposta gastronomica ma quello che più lo rende unico è l’aspetto culturale che Leda, la titolare, sa valorizzare.

Una delle tante chiave di lettura dell’Interno 7 è l‘esposizione di opere d’arte, nella versione più moderna e contemporanea di una piccola galleria artistica.

l'artista Andrea Zanconato

Alle pareti dell’Interno 7 a S. Bonifacio di Verona possiamo ammirare le opere dell’artista compaesano Andrea Zanconato.
La sua passione per l’arte ed in particolare per la tecnica del bianco e nero a carboncino prende vita parecchi anni fa maturando nel corso degli anni.
Per qualche tempo accantonata per dedicarsi alle arti marziali, recentemente grazie ad un progetto professionale che lo ha visto coinvolto, ha ripreso in mano, letteralmente parlando, carta e carbone per ritornare a disegnare.

«Con la tecnica bianco e nero a carboncino è fondamentale il gioco di ombre e lo studio della luce. Prima penso mentalmente a cosa voglio realizzare e poi quando mi sento pronto inizio a disegnare – racconta Andrea, – è un metodo che richiede molta precisione e manualità per non sporcare il resto del foglio e non andare a caricare troppo certe parti con il colore scuro»

opera a carboncino di Andrea Zanconato

I miei soggetti preferiti sono i visi perchè ti penetrano nell’anima e lì ti restano. Sguardi e volti che sembrano emergere dal cartoncino grazie alla grafia dell’artista.

opera a carboncino di Andrea Zanconato

Se volete potete gustarvi qualche altra opera nel video che ho girato per voi. Aiutami a far conoscere l’artista: condividi il video e l’articolo se ti è piaciuto.



Ti è piaciuto questo articolo?

Lasciami la tua email, ti comunicherò interessanti opportunità e promozioni da cogliere al volo dal mondo food, le ultime novità in campo culinario e i migliori locali per andare a cena a Verona e provincia!


Accetto il trattamento dei dati e della Privacy. Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi per il solo invio della nostra newsletter. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.