Locali veronesi per un primo appuntamento, i migliori

Silla Fregona foodblogger di Verona

Locali veronesi per un primo appuntamento, i migliori

Primo appuntamento a Verona? Ecco dove andare.

I tre locali veronesi per un primo appuntamento: i più adatti per incontrarsi la prima volta con il proprio partner fuori dai classici locali convenzionali.
L’idea mi è venuta ascoltando le vostre richieste su dove andare al primo appuntamento a Verona. E se non si parla d’amore a casa di Giulietta e Romeo, in quale altro luogo?
Quindi ho selezionato i 3 locali veronesi adatti a conoscersi fuori dal caos delle pizzerie o dei locali della movida cittadina.

Terrazza sky lounge bar&restaurant Hotel Milano   centro storico di Verona (V.lo Tre Marchetti, 11)

Qui ci si trova in uno dei locali veronesi più suggestivi, da cui si gode un panorama spettacolare davanti l’Arena. Per tutti gli innamorati che vogliono toccare il cielo con un dito e sentirsi liberi di sognare ad occhi aperti.
La terrazza è aperta anche nel periodo invernale e riscaldata dalle 15 alle 21.

Osteria Ai Osei – Via XX Settembre 124/b Verona



Situata nel cuore del quartiere Veronetta, l’Osteria Ai Osei è uno dei locali storici di Verona. Qui si possono assaggiare i piatti tipici veronesi sempre accompagnati da ottimo vino. Locale informale con personale gentile e disponibile. Scegliere un tavolo appartatato per conversare amabilmente sarà la ciliegina sulla torta ad una cena perfetta per il primo appuntamento.

Via Sottoriva – centro storico di Verona

Siamo nel centro di Verona, in una delle zone più caratteristiche. Qui sulla strada che scorre parallela al fiume Adige all’ombra dei portici si trovano i locali veronesi più caratteristici. Se ad esempio scegliete la Trattoria Fluviale Vecio Mulin, specializzata in cucina di pesce e mediterranea, vi troverete immersi in una calda atmosfera romantica. Per fare un figurone vi consiglio di scegliere un tavolo nel dehors affacciato sul fiume.

Scorcio di via Sottoriva (Verona) e dei suoi portici.