Nostalgia artigiana in scena ad Isola della Scala (Vr)

Nostalgia artigiana

Nostalgia artigiana in scena ad Isola della Scala (Vr)

Il meglio del Made in Italy qui riunito

Nostalgia artigiana vuole essere una giornata dedicata al Made in Italy.
Il meglio dell’espressione artigianale locale riunita per un giorno in provincia di Verona per mostrare i propri manufatti e far toccare con mano il frutto di tanto lavoro.
Per “artigianale” si intende l’opera creata da un artigiano ossia colui che esercita a livello familiare o con pochi collaboratori e produce in piccole quantità con particolare maestria. Piccoli laboratori dove prendono forma pezzi unici, talvolta vere e proprie opere d’arte e manufatti di pregio.

Il Veneto è ricco di realtà produttive medio-piccole che sanno differenziarsi e dare un valore aggiunto a ciò che realizzano. Tanto da essere riconosciute e apprezzate a livello mondiale. Anche Verona è un territorio di manifattura italiana eccelsa e vanta artigiani di qualità in molti settori che ci rendono orgogliosi.

L'evento

Nostalgia artigiana è un evento nato da Alberto Cisamolo, maestro artigiano da più di 10 anni, creatore e titolare del marchio “Linea Nostra”. Piccola realtà veronese che produce calzature su misura personalizzate utilizzando esclusivamente materiali italiani. Alberto sa fondere sapientemente creatività e qualità abbinando materiali e design con uno stile inconfondibile.

Ama il suo mestiere e considera il Made in Italy il valore aggiunto che fa oggi la differenza, non solo nel suo settore. Per questo nasce l’evento Nostalgia artigiana che domenica 9 settembre 2018 si terrà nel suo spaccio-laboratorio di Isola della Scala in provincia di Verona.
Vi prenderanno parte molti amici artigiani con il meglio delle loro creazioni.
Sarà l’occasione per conoscere Alberto e vedere dove crea le sue scarpe ma anche tanti altri professionisti dal mondo del cibo alla falegnameria, dalle creazioni sartoriali a quelle in ferro.

Alberto Cisamolo creatore e ideatore del marchio Linea Nostra per l'evento Nostalgia artigiana
Ospiti dell'evento

Ogni evento che si rispetti deve avere il giusto accompagnamento musicale. Per l’occasione suoneranno Jazzica Rabbit, trio acustico sexy jazz.

Avremo il meglio delle creazioni in ferro realizzate dall’azienda Garmilli fabbrotecnica che da oltre 100 anni produce inferriate, letti, cancelli e arredamento.

Non solo vendita di biciclette che puoi personalizzare ma anche riparazioni, assistenza, restauro da Isola Bici. Quando tutto nasce da una passione, quella della bicicletta.

Ci occorre anche il giusto abbigliamento. Avremo Cavour confezioni sartoriali con le sue creazioni di alta qualità a prezzi accessibili.

Confezioni ed imballaggi in polistirolo espanso per l’azienda Poli – White.

I maestri artigiani del legno Gasparini & C. progettano e realizzano mobili e arredamenti.

C’è chi costruisce, chi suona, chi produce qualcosa. E poi c’è la foodblogger di Silla e Pepe che con passione lo racconta a tutti voi.

Questa zona di Verona è famosa per la coltivazione di riso. Cereale che l’azienda Melotti produce e sa cucinare benissimo.

Il meglio della lavorazione del gelato utilizzando solo ingredienti di qualità presente con Mama Icecream.

Avremo modo di brindare con “succo di luppolo artigianale” con il birrificio Due Frati e capire come si produce birra artigianale.

La sua passione per il cibo ha portato Renato ad aprire il circolo Parole nel piatto dove puoi imparare a fare il pane, organizzare la tua festa, una cena tra amici.

Il buon cibo porta il suo nome: Corrado Benedetti. Un nome, una garanzia di qualità ed eccellenza gastronomica.

Nostalgia artigiana gli ospiti

Se non vi ho ancora convinto che posso dire di più?
Se ne vedranno di belle, ne assaggeremo di buone, sarà un’occasione per stare insieme un pomeriggio senza troppi pensieri.

Io cercherò di fare quello che meglio so fare cioè parlerò. Racconterò l’evento con stories e interventi video e attraverso i social farò conoscere i partecipanti con le loro realtà. Se però passate a salutarci dal vivo sarò felice di vedervi!

 

EVENTO NOSTALGIA ARTIGIANA

domenica 9 settembre dalle ore 16

Via Cà Magre 23/a  Isola della Scala (Vr)



Ti è piaciuto questo articolo?

Lasciami la tua email, ti comunicherò interessanti opportunità e promozioni da cogliere al volo dal mondo food, le ultime novità in campo culinario e i migliori locali per andare a cena a Verona e provincia!


Accetto il trattamento dei dati e della Privacy. Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi per il solo invio della nostra newsletter. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.