07 Dic Paccheri pesca e albicocca
Siamo alla frutta... si, ma quella di Rustichella d'Abruzzo
Paccheri pesca e albicocca al ragù di merluzzo e limone grazie alla ricerca e all’idea innovativa di Rustichella d’Abruzzo .
E’ proprio vero: siamo alla frutta ma questa volta non alla fine del pasto bensì all’inizio. Al primo per un piatto di pesce.
Una piacevole sorpresa questa pasta: intrigante per il sapore e la novità che rappresenta. Realizzata con purea di frutta che rende ogni assaggio un sublime viaggio gastronomico.
Così possiamo trovare i paccherini alla pesca e albicocca, come ho scelto io, all’ananas, al kiwi, passando per il rosso acceso della melograna o il viola intenso dei frutti di bosco.
Lasciatevi conquistare da questa meraviglia e sperimentate anche voi la vostra ricetta. Vi sorprenderà sicuramente!
Ho conosciuto questa azienda, Rustichella d’Abruzzo, durante la mia visita a Gusto in Scena manifestazione che si tiene ogni anno a Venezia e che propone il meglio dei prodotti gastronomici italiani. Un vero vanto del Made in Italy culinario di cui andare molto fieri.
Avere per le mani un prodotto di alta qualità così fuori dagli schemi e tanto invitante, mette un pò di sana “ansia da prestazione“.
Ho cercato di fare del mio meglio. Pensa e ripensa, alla fine ho messo a punto la mia ricetta dei paccheri pesca e albicocca al ragù di merluzzo e limone cercando di valorizzare il gusto della frutta quindi il dolce della pesca e della albicocca senza andare a coprirlo con altri ingredienti.
La scelta è ricaduta su un ragù di pesce molto delicato che ben si sposa al sapore amabile e leggero della pasta alla frutta.
Ingredienti:
paccherini pesca e albicocca
filetto di merluzzo
aglio
succo di mezzo limone
sale, pepe q.b.
Sfilettate il pesce e mettetelo in padella con uno spicchio d’aglio, giusto il tempo di insaporire.
Aggiustate di sale e pepe in cottura.
In realtà bastano pochi minuti e il ragù di pesce è pronto.
Nel frattempo spremete mezzo limone e versatelo in padella sul pesce facendolo sfumare.
Versate la pasta a fine cottura e spadellatela col ragù.
Ora non vi resta che portare in tavola i paccheri pesca e albicocca al ragù di merluzzo e limone per stupire i vostri ospiti.
Ho preparato anche un’altra ricetta con i paccheri se vi va di assaggiarla.
Provate anche la versione paccheri con ananas.
Il risultato sarà strepitoso.