Paccheri pesca e albicocca

paccheri al ragù di merluzzo e limone

Paccheri pesca e albicocca

Siamo alla frutta... si, ma quella di Rustichella d'Abruzzo

Paccheri pesca e albicocca al ragù di merluzzo e limone grazie alla ricerca e all’idea innovativa di Rustichella d’Abruzzo .
E’ proprio vero: siamo alla frutta ma questa volta non alla fine del pasto bensì all’inizio. Al primo per un piatto di pesce.
Una piacevole sorpresa questa pasta: intrigante per il sapore e la novità che rappresenta. Realizzata con purea di frutta che rende ogni assaggio un sublime viaggio gastronomico.
Così possiamo trovare i paccherini alla pesca e albicocca, come ho scelto io, all’ananas, al  kiwi, passando per il rosso acceso della melograna o il viola intenso dei frutti di bosco.
Lasciatevi conquistare da questa meraviglia e sperimentate anche voi la vostra ricetta. Vi sorprenderà sicuramente!

Ho conosciuto questa azienda, Rustichella d’Abruzzo, durante la mia visita a Gusto in Scena manifestazione che si tiene ogni anno a Venezia e che propone il meglio dei prodotti gastronomici italiani. Un vero vanto del Made in Italy culinario di cui andare molto fieri.

paccheri pesca e albicocca di Rustichella d'Abruzzo

Avere per le mani un prodotto di alta qualità così fuori dagli schemi e tanto invitante, mette un pò di sana “ansia da prestazione“.
Ho cercato di fare del mio meglio. Pensa e ripensa, alla fine ho messo a punto la mia ricetta dei paccheri pesca e albicocca al ragù di merluzzo e limone cercando di valorizzare il gusto della frutta quindi il dolce della pesca e della albicocca senza andare a coprirlo con altri ingredienti.
La scelta è ricaduta su un ragù di pesce molto delicato che ben si sposa al sapore amabile e leggero della pasta alla frutta.

paccheri al ragù di merluzzo e limone

Ingredienti:

paccherini pesca e albicocca
filetto di merluzzo
aglio
succo di mezzo limone
sale, pepe q.b.

 

Sfilettate il pesce e mettetelo in padella con uno spicchio d’aglio, giusto il tempo di insaporire.
Aggiustate di sale e pepe in cottura.
In realtà bastano pochi minuti e il ragù di pesce è pronto.
Nel frattempo spremete mezzo limone e versatelo in padella sul pesce facendolo sfumare.
Versate la pasta a fine cottura e spadellatela col ragù.
Ora non vi resta che portare in tavola i paccheri pesca e albicocca al ragù di merluzzo e limone per stupire i vostri ospiti.

Ho preparato anche un’altra ricetta con i paccheri se vi va di assaggiarla.
Provate anche la versione paccheri con ananas.
Il risultato sarà strepitoso.

Paccheri all'ananas con gamberetti