Come allestire la tavola di San Valentino

Come allestire la tavola di San Valentino

Come rendere più romantica la tavola di un giorno speciale

Sarà anche una trovata commerciale questa festa ma a chi non piace essere stupito e trovare al rientro a casa la tavola di San Valentino tutta allestita. Una sorpresa che stupisce e conquista per il giorno più romantico dell’anno.
Non nascondiamoci dietro falsa retorica e apriamo i nostri cuori!
Sono i gesti più semplici che colpiscono e lasciano il segno, non occorre diventar pazzi a comprare il regalo più costoso e all’ultimo grido. Stupisci con le tue mani, la tua creatività, il tuo amore.
Dai qualcosa di tuo alla coppia e sicuramente sarà apprezzato.

Come avrai capito mi piacciono molto i dettagli e prendermi cura dei particolari. Solo così sono certa che il mio pranzo o cena sarà indimenticabile.
Bastano piccole cose: un fiore, un segnaposto realizzato a mano, un pensiero che l’ospite può conservare come ricordo come scrivere dei versi a lui dedicati.

Ti lascio carta bianca sul menù ma qualche consiglio per la mise en place te lo voglio dare.
In questo video provo a darti ben tre semplici idee per stupire in modo creativo e romantico il tuo/la tua partner.
Come piegare i tovaglioli per la tavola di San Valentino. In maniera semplice ma efficace otterrai un mise en place d’effetto che farà rimanere il tuo innamorato/a a bocca aperta.

Che poi, a dirla tutta, questi sono consigli utili per molte altre occasioni: per tutte le volte che desideri stupire con la tua creatività e la cura dei dettagli. Quindi in barba ai romanticoni tutto l’anno, ti propongo come diventare designer della tua tavola.

Una cosa ci tenevo a dirti: non ti mortificare se alla prima volta non verrà benissimo. E’ questione di pratica e talvolta anche di dimensioni del tovagliolo.

Passata la festa degli innamorati non archiviare il video: ti può servire per altre occasioni.

Mi fa piacere se condividi e fai conoscere ai tuoi amici questo video. 



Ti è piaciuto questo articolo?

Lasciami la tua email, ti comunicherò interessanti opportunità e promozioni da cogliere al volo dal mondo food, le ultime novità in campo culinario e i migliori locali per andare a cena a Verona e provincia!


Accetto il trattamento dei dati e della Privacy. Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi per il solo invio della nostra newsletter. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.