San Valentino, come allestire la tavola

per la torta furba di San Valentino

San Valentino, come allestire la tavola

Come rendere più romantica la tavola di un giorno speciale

San Valentino sarà anche una trovata commerciale questa festa ma a chi non piace essere stupito e trovare al rientro a casa una piacevole sorpresa come la tavola tutta allestita per una romantica cena a due?
Una sorpresa che stupisce e conquista per il giorno più romantico dell’anno.
Non nascondiamoci dietro falsa retorica e apriamo i nostri cuori!
Sono i gesti più semplici che colpiscono e lasciano il segno, non occorre diventar pazzi a comprare il regalo più costoso e all’ultimo grido. Stupite con le vostre mani, la vostra creatività, il vostro grande amore.
“Dai qualcosa di tuo alla coppia e sicuramente sarà apprezzato”.

Come avrete capito mi piacciono molto i dettagli e prendermi cura dei particolari. Solo così sono certa che il mio pranzo o cena sarà indimenticabile.
Bastano piccole cose: un fiore, un segnaposto realizzato a mano, un pensiero che l’ospite può conservare come ricordo come scrivere dei versi a lui dedicati.

Vi lascio carta bianca sul menù ma qualche consiglio per la mise en place ve lo voglio dare.
In questo video provo a darvi ben tre semplici idee per stupire in modo creativo e romantico il/la vostro/a partner.
Come piegare i tovaglioli per la tavola di San Valentino. In maniera semplice ma efficace otterrete una mise en place d’effetto che farà rimanere il vostro/a innamorato/a a bocca aperta.

Che poi, a dirla tutta, questi sono consigli utili per molte altre occasioni: per tutte le volte che desiderate stupire con la vostra creatività e la cura dei dettagli. Quindi in barba a chi detesta il romanticismo tutto l’anno, vi propongo come diventare designer della vostra casa.

Una cosa ci tenevo a dirvi: non vi mortificate se alla prima volta non verrà benissimo. E’ questione di pratica e talvolta anche di dimensioni del tovagliolo.

Passata la festa degli innamorati non archiviare il video: vi può servire per altre occasioni importanti e momenti speciali con gli amici o i propri famigliari perchè non si deve necessariamente attendere il 14 febbraio per tirar fuori tutto l’affetto che è in noi.
Consultatelo ogni qualvolta vogliate per stupire e far più bello un momento di convivialità.

Mi fa piacere se condividete e fate conoscere ai vostri amici questo video.