Un assaggio di me

Passione e curiosità

Chi sono

Sono Silla Fregona, ho 38 anni e vivo a Verona con mio marito Fabio.

Sono così, come mi vedete: dinamica, comunicativa e creativa. Sono una persona spontanea e genuina, con la passione che mi contraddistingue e che impiego in ogni cosa che faccio. Con la voglia di mettermi sempre in gioco nella vita come nel lavoro e di non prendermi mai troppo sul serio.

Sono curiosa, amo viaggiare, fotografare, leggere e scrivere … ma soprattutto parlare di cibo.

Un giorno ho deciso di seguire il mio istinto e le mie passioni per farle diventare un mestiere. Così nasce il mio blog.

Da qui voglio partire per questo viaggio meraviglioso. Passo dopo passo, insieme a voi, percorrere i sentieri che ci faranno incontrare, divertire, crescere ma soprattutto mangiare bene.

Ho pensato al mio blog come un insieme di tre argomenti che mi stanno molto a cuore:

 

  • ricette: mi piace cucinare e in questa pagina raccolgo il meglio dei miei piatti con un occhio di riguardo verso una cucina senza l’aggiunta di grassi, sale e zuccheri;

 

  • recensioni locali e ristoranti: quando entro in un posto che mi conquista mi piace manifestare e condividere il mio apprezzamento perché credo che chi sta dall’altra parte del banco o della cucina viva della stima dei suoi clienti. Per questo nasce la rubrica dove vi raccolgo i posti più originali e particolari che ho incontrato;

 

  • storie: la vita è fatta di incontri con persone meravigliose e in questa pagina ve le racconto ma anche di prodotti ed eccellenze gastronomiche uniche.

C’è ancora tanta strada da fare e un mondo gastronomico da esplorare ma gli ingredienti per una buona riuscita del piatto ci sono tutti.
Avanti, unitevi a me!

 

“Meglio un mignon oggi che una torta domani”

E’ l’iscrizione che campeggia nella mia cucina, e rappresenta il mio credo!

Silla e Pepe t-shirt brandizzata

I miei progetti

Questo blog mi dà la possibilità di esprimere al meglio me stessa e far conoscere Silla Fregona, ma anche di dar voce alle mie passioni, che come avete letto prima, sono più d’una.

Ho sempre sentito viva l’esigenza di creare qualcosa di mio che mi rappresentasse e di seguire il mio istinto. In questo blog posso unire la passione per il cibo, la fotografia alla comunicazione e allo stare in mezzo alla gente.

 

Silla Fregona: di che cosa mi occupo

  • Collaborazioni con aziende, progetti editoriali, rubriche di cucina. Sono alcune delle attività nate e ideate attraverso il mio blog.

 

  • Inoltre, scrivo per una testata giornalistica di Verona e portali web specializzati. Mi occupo di promozione e valorizzazione delle eccellenze gastronomiche del territorio e della divulgazione di tradizioni culinarie.

 

  • Ho preso parte alla giuria del concorso gastronomico per ristoratori “A tavola con le carni bianche” che dovevano proporre i piatti più innovativi realizzati con le carni bianche. Il concorso è all’interno della manifestazione Festa delle carni bianche che vuole promuovere questo tipo di carni e la realtà territoriale della bassa veronese. Scoprite di più leggendo l’articolo sul concorso  
  • Chickenbot, servizio di pollo a domicilio, mi ha voluto come brand Ambassador per il 2019.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.