21 Ago Viaggia e Assapora: come scoprire il territorio veronese e non solo…
Esperienze enogastronomiche, tour e degustazioni
Per scoprire un luogo credo che non ci sia niente di meglio di “calarsi dentro” il territorio: viverlo in prima persona per portarsi a casa i ricordi più importanti ed emozionanti, sono quelli che rimarranno a lungo termine, non solo fotografie. E solo così le nostre vacanze saranno indimenticabili. Se nella vostra TO DO LIST avete anche “scoprire il territorio veronese” questo post fa al caso vostro!
State pianificando un week end o un soggiorno con degustazioni e tour enogastronomici alla scoperta di Verona? O magari della Valpolicella, Lago di Garda, Soave, Prosecco 0 Colli Euganei? Viaggia e Assapora è un Tour Operator di incoming a conduzione familiare che ha fatto di queste esperienze il suo cavallo di battaglia.
Viaggia e Assapora, degustazioni, tour e pernottamenti in Valpolicella e non solo…
Il Tour Operator di incoming a conduzione familiare “Viaggia e Assapora” è specializzato in esperienze enogastronomiche, tour e soggiorni per appassionati, intenditori e curiosi. Si trova a Verona e la destinazione principale delle escursioni è la Regione del Veneto, con una particolare attenzione per le zone di: Verona, Valpolicella, Lago di Garda, Soave, Prosecco e Colli Euganei.
Mauro Totola e Albina Durante sono i padroni di casa: Sommelier professionisti, esperti di cibo. Conoscono molto bene il territorio, creano con passione itinerari coinvolgenti ed esperienziali per soggiorni e tour in luoghi autentici. Ho avuto modo di avvarlermi delle conoscenze di Albina anche per la stesura dell’articolo Torbolin e vino Novello.
Vi parlo di “Viaggia e Assapora” perchè so con quanta passione curano ogni dettaglio, in modo che gli ospiti possano godersi al meglio ogni secondo a loro disposizione, che possa essere una degustazione, un tour su misura o una vacanza itinerante.
Il valore aggiunto: un insider locale che conosce il territorio
Uno dei valori aggiunti degli itinerari creati da “Viaggia e Assapora” è la possibilità di conoscere la vita locale e vivere in prima persona esperienze esclusive. Ogni destinazione proposta è condivisa con un insider locale che conosce ogni sfumatura del luogo.
Sarete seguiti da uno Staff sempre presente sul territorio che costituisce un riferimento sicuro offrendo una costante assistenza. Mauro e Albina sono pronti a prendervi per mano non come semplici clienti ma come ospiti. A mio avviso un punto di forza che fa la differenza.
I servizi proposti da Viaggia e Assapora
La profonda conoscenza del territorio e l’approccio “su misura” permette al Team di Viaggia e Assapora di creare tour e soggiorni di alta qualità. Ecco alcune loro proposte:
- Soggiorni di 1 e/o più notti in Hotel 4* o strutture di charme accuratamente selezionati
- Tour del vino e dell’olio in Valpolicella, Soave, Lago di Garda e Colli Euganei
- Wine tour dedicati al Prosecco e all’area dei Colli Euganei
- Tour gastronomici e visite guidate alle principali città del Veneto
- Tour per chef professionisti
- Degustazione di vini con sommelier
- Team building enogastronomici
Vengono poi organizzate anche semplici escursioni, soggiorni, tour itineranti per gruppi e viaggiatori individuali, sia per viaggi tradizionali che per esperienze “alternative” ed ecosostenibili.
Devo dire che ce n’è per tutti i gusti: basta scegliere!
Molta attenzione al turismo accessibile
“Viaggia e Assapora” dedica da sempre molta attenzione verso i viaggiatori diversamente abili. Infatti un obiettivo importante è dare la possibilità alle persone con disabilità di scoprire il territorio e vivere esperienze enogastronomiche grazie alla preziosa selezione di partner qualificati. Vengono creati viaggi su misura, abbattendo barriere fisiche, culturali e morali. Viaggi ed esperienze accessibili ed inclusivi dove alla base di tutto ci sono valori importanti: sensibilità, informazione e comunicazione, verso l’accoglienza di viaggiatori diversamente abili. Mauro stesso, fondatore di “Viaggia e Assapora”, in prima persona vive la disabilità e con impegno e determinazione sta dando la possibilità a tutti di vivere e sognare un mondo senza barriere e nello specifico un “Enoturismo senza barriere”.
Come contattare Viaggia e Assapora per un viaggio personalizzato
Viaggia e Assapora si trova a Verona in Via Francesco Caroto, 1/C. Potete consultare il sito internet www.viaggiaeassapora.it per vedere i tour, le degustazioni, le esperienze studiate per gli ospiti. Oppure consultare le loro pagine social per vedere cosa hanno in programma. Fatevi coccolare con nuove esperienze!