Rubrica Lifestyle, cibo e salute a Verona

rubrica lifestyle, cibo e salute a Verona

Rubrica Lifestyle, cibo e salute a Verona

L'importanza di mangiare bene per vivere meglio.

La Rubrica Lifestyle nasce dal desiderio di informare e far conoscere ricette facili e veloci e dare qualche consiglio utile per uno stile di vita più sano.
Del resto, “mangiare bene aiuta a vivere meglio e più a lungo”. Non l’ho detto certo io, ma molti professionisti e studiosi prima di me.
Io e Stefania dell’Associazione sportiva Fitsport di Verona siamo molto sensibili a questa tematica e crediamo nell’importanza della divulgazione e condivisione. Da lei e dalla sua esperienza è nata l’idea di divulgare uno stile di vita più sano partendo proprio da quello che mangiamo.

Rubrica Lifestyle, cibo e salute a Verona

Io le offro la mia passione per il cibo, l’esperienza in cucina ed insieme creiamo momenti di condivisione attorno al buon cibo.
Da qui siamo partite per creare i nostri eventi che abbiamo chiamato “Rubrica Lifestyle”.

Questi incontri sono l’occasione per confrontarci e in tutta tranquillità scambiarci pareri e suggerimenti culinari.

Le rubriche abbracciano la filosofia del Dott. Mozzi secondo il quale vanno assunti gli alimenti più adatti al proprio gruppo sanguigno di appartenenza. E’ un regime alimentare che se adottato può aiutare a capire il proprio corpo e “ascoltare” cosa ci trasmette perchè non tutti i cibi che assumiamo, pur essendo sani, sono adatti a noi.

la rubrica Lifestyle di Silla e Pepe e Fitsport
Dove e quando

La “Rubrica Lifestyle” è un momento di condivisione a cui teniamo molto, particolarmente sentito dall’Associazione Fitsport che si occupa di benessere fisico con corsi di varie discipline sportive.
Ecco, quindi, che viene naturale associare all’attività fisica anche un equilibrio nell’alimentazione e uno stile di vita sano anche a tavola.

I nostri incontri sono organizzati a Verona negli spazi dove Fitsport opera e vengono pubblicizzati sulle nostre pagine con largo anticipo in modo da permettere a tutti di partecipare.

Rubrica Lifestyle, cibo e salute a Verona
Perchè è importante mangiare sano?

Quando mi pongono questa domanda la prima risposta che mi viene da dare è: “per vivere meglio”. Sembra banale ma è proprio così. Bastano pochi accorgimenti per permettere al nostro fisico di lavorare bene e quindi avere la prospettiva di vivere meglio.
Evitare alcuni cibi piuttosto che altri, scegliere ingredienti meno lavorati, ridurre zuccheri e grassi sono piccoli consigli che se adottati possono davvero cambiare la vita o comunque ridurre la possibilità di infiammazioni o patologie serie.

Da appassionata di cucina mi piace sperimentare, la mia curiosità mi porta a conoscere molte materie prime e ricette nuove. Affianco Stefania nella preparazione di pietanze che presentiamo insieme e sulle quali ci confrontiamo con i partecipanti.

La nostra Rubrica Lifestyle è anche l’occasione per conoscere i super food, alimenti con una componente proteica ed energetica importante che possono essere introdotti nel nostro organismo come le alghe, i funghi medicinali e radici come curcuma o zenzero.

Rubrica Lifestyle, cibo e salute a Verona
Qualche ricetta della nostra rubrica
crepes con farina di piselli bresaola e ciuffi di crema alla curcuma per la Rubrica Lifestyle

Le crepes sono facili e veloci da preparare. Dolci o salate possono soddisfare ogni palato. Io le ho preparate con farina di piselli e guarnite con bresaola e ciuffi di maionese fatta in casa. Scopri la ricetta

Pansoffice di quinoa per la Rubrica Lifestyle

Si può mangiare sano senza rinunciare al dolce?
Certo che si. Nella nostra Rubrica Lifestyle abbiamo imparato che con i giusti ingredienti possiamo soddisfare anche la nostra parte golosa. Il Pan soffice di quinoa è stra buono a colazione e per merenda. Scopri come prepararlo



Ti è piaciuto questo articolo?

Lasciami la tua email, ti comunicherò interessanti opportunità e promozioni da cogliere al volo dal mondo food, le ultime novità in campo culinario e i migliori locali per andare a cena a Verona e provincia!


Accetto il trattamento dei dati e della Privacy. Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi per il solo invio della nostra newsletter. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.